Seguici

CRONACA

Roma, grave incidente sulla Salaria: morto motociclista

Roma, grave incidente sulla Salaria: morto motociclista

(Adnkronos) – Grave incidente in via Salaria, a Roma, con un motociclista morto. Sul posto pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del III Gruppo Nomentano, ora impegnate nei rilievi. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16, nella carreggiata in direzione centro, dopo aeroporto di Roma Urbe.

Dai primi accertamenti risulterebbe coinvolto un unico mezzo, una moto Ducati Monster, condotta da un uomo italiano di 43 anni, deceduto sul posto. In corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Il mezzo è stato posto sotto sequestro dagli agenti.

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

CRONACA

Urbanistica a Milano, pm chiede arresto di un assessore del Comune

(Adnkronos) – La Procura di Milano ha chiesto sei arresti, tra cui quello di Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione urbana di Palazzo Marino, in uno dei filoni dell’inchiesta sulla gestione dell’urbanistica. Per Tancredi e un imprenditore i domiciliari, mentre per gli altri del carcere. Le accuse a vario titolo sono corruzione e falso.

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

CRONACA

Napoli, investe ex e amiche con lo scooter: arrestato 20enne

(Adnkronos) –
Punta la ragazza in compagnia delle amiche e investe tutte: 20enne arrestato in provincia di Napoli. L’episodio è avvenuto ad Acerra.

Una ragazza di 19 anni stava trascorrendo una serata con le proprie amiche nella casa comunale di via Palatucci, quando il 20enne si sarebbe avvicinato alla ragazza e l’avrebbe schiaffeggiata.

Il giovane, un operaio incensurato di Acerra, non si era arreso alla fine della relazione tra i due, durata 9 mesi e conclusasi ormai da 5. Mesi di maltrattamenti, che la vittima non avrebbe mai denunciato, scegliendo di lasciarlo per la sua ossessiva gelosia.

La 19enne, secondo la ricostruzione, ha tentato di fuggire verso l’auto delle amiche, mentre il suo ex a bordo dello scooter le ha puntate e si è schiantato contro di loro. Tutte finite in ospedale con lesioni lievi, dopo l’episodio la vittima si è presentata in caserma per denunciare i fatti, fornendo anche foto e dettagli su precedenti episodi di violenza subiti e mai denunciati. I Carabinieri hanno avviato le indagini e chiarito la dinamica degli eventi raccogliendo diversi elementi in danno del 20enne che è stato rintracciato e arrestato. Il ragazzo è nel carcere di Poggioreale, deve rispondere di atti persecutori, maltrattamenti, lesioni e percosse.

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

CRONACA

Islanda, erutta vulcano Sundhnukur: evacuati abitanti Grindavik dopo 130 scosse sismiche

(Adnkronos) – E’ in corso un’eruzione nella catena vulcanica di Sundhnukur, in Islanda, per la nona volta dal 2023 e la dodicesima dal 2021. Gli agenti di polizia hanno deciso di evacuare gli abitanti del villaggio di Grindavik dopo che a Svartsengi, nella penisola di Reykjavik, sono state registrate oltre 130 scosse sismiche. Evacuati anche i turisti che si trovavano nel campeggio di Grindavik e quelli che erano nella Laguna Blu.

Gli esperti dell’ufficio meteorologico islandese sono in viaggio per ispezionare l’eruzione con un elicottero della guardia costiera, riporta Visir. Al momento la situazione non è considerata pericolosa. Minney Sigurdardottir dell’ufficio meteorologico islandese ha dichiarato a Rub che gli unici problemi potrebbero derivare da una eruzione prolungata che potrebbe portare le colate laviche a danneggiare la città di Grindavík.

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

CRONACA

Usa, eseguita condanna a morte in Florida: è record dal 2015

(Adnkronos) – E’ stata eseguita nelle scorse ore in Florida la condanna a morte che era stata emessa nei confronti di Michael Bell, 54 anni. Si tratta del 26esimo detenuto giustiziato quest’anno, che segna un record di esecuzioni capitali negli Stati Uniti dal 2015, quando furono 28. Per quest’anno sono in programma altre nove esecuzioni. Più della metà delle esecuzioni quest’anno negli Stati Uniti sono avvenute in Florida, Texas e Carolina del Sud. La condanna a morte di Bell è stata eseguita tramite iniezione letale nel penitenziario statale di Raiford, ha annunciato il Dipartimento di correzione della Florida. 

Bell era stato condannato a morte per gli omicidi di Jimmy West, 23 anni, e Tamecka Smith, 18 anni, avvenuti nel 1993 a Jacksonville. L’omicidio fu motivato dal suo desiderio di vendetta nei confronti dell’assassino di suo fratello, Theodore Wright, ma per errore uccise il fratello di quest’ultimo e una ragazzina che era con lui. 

Bell è uno dei circa 30 condannati a morte che hanno trascorso la loro giovinezza nella famigerata Florida School for Boys, soprannominata Dozier. La struttura, dove sono stati denunciati numerosi atti di crudeltà, ha chiuso nel 2011 dopo oltre un secolo di attività e ha ispirato il romanzo “The Nickel Boys” dello scrittore afroamericano Colson Whitehead, vincitore del Premio Pulitzer nel 2020. Nel 2016 gli antropologi vi hanno scoperto i resti di 55 tombe anonime. 

La pena di morte è stata abolita in 23 dei 50 stati americani. Altri tre, California, Oregon e Pennsylvania, osservano una moratoria sulle esecuzioni decretata dal governatore. Delle 26 esecuzioni di quest’anno, 21 sono state eseguite tramite iniezione letale. Tre sono stati giustiziati tramite inalazione di azoto, metodo utilizzato per la prima volta al mondo in Alabama nel 2024 e paragonato dagli esperti delle Nazioni Unite a una forma di “tortura”, e due tramite fucilazione nella Carolina del Sud , per la prima volta negli Stati Uniti dal 2010. 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2025 Rec News - Lontani dal Mainstream. Copyright WEB121116. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012).

Policy del Sito