Seguici

SPORT

MotoGp, oggi qualifiche e gara sprint ad Assen: orario e dove vederle

MotoGp, oggi qualifiche e gara sprint ad Assen: orario e dove vederle

(Adnkronos) – La MotoGp torna in pista con il Gran Premio d’Olanda. Oggi, sabato 28 giugno, tocca alla seconda sessione di prove libere, alle qualifiche e alla gara sprint del Gp di Assen. Il decimo appuntamento del Motomondiale riparte dal dominio di Marc Marquez, sempre più leader della classifica piloti con la sua Ducati, davanti al fratello Alex (Team Gresini) e all’altra Rossa del compagno di squadra Pecco Bagnaia. Ecco gli orari e dove vedere le varie sessioni di giornata in tv e streaming.

Ecco il programmd i oggi, sabato 28 giugno, del Gp di Assen:

Ore 10.05: MotoGP – prove libere 2

Ore 10.45: MotoGP – qualifiche

Ore 14.55: MotoGP – Sprint

La seconda sessione di libere, le qualifiche e la gara sprint del Gran Premio d’Olanda di MotoGp saranno trasmesse in diretta televisiva sui canali Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now. Su TV8 saranno visibili in diretta le sessioni di oggi, sabato 28 giugno (prove, qualifiche e gara Sprint delle 15).

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

SPORT

Tour, Pogacar vince la settima tappa in volata e torna maglia gialla

Tour, Pogacar vince la settima tappa in volata e torna maglia gialla

(Adnkronos) – Bis di Tadej Pogacar nella settima tappa del Tour de France 2025 oggi dopo la vittoria nella quarta tappa: primo all’arrivo, in volata e con Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike) alla ruota, sul Mur de Bretagne, 197 km dopo la partenza da Saint-Malo. Lo sloveno della Uae Team Emirates si riprende a stretto giro la maglia gialla di leader della classifica, prestata momentaneamente ieri a Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceunink). Terzo di giornata Oscar Onley (Picnic PostNL).

Ora la classifica generale è la seguente:

1. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates-XRG)

2. Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), +54”

3. Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels), +1’11”

4. Jonas Vingegaard (Visma-Lease a Bike), +1’17”

5. Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), +1’29”.

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

SPORT

Dimitrov, operazione dopo Sinner: “Momento più doloroso della mia carriera”

Dimitrov, operazione dopo Sinner: "Momento più doloroso della mia carriera"

(Adnkronos) – “Dovermi ritirare da questa partita a Wimbledon è stato uno dei momenti più dolorosi della mia carriera”, così Grigor Dimitrov ha rotto il silenzio e ha parlato della delusione per l’infortunio subito durante il match contro Jannik Sinner a Wimbledon. Il tennista bulgaro infatti è stato costretto a ritirarsi per problemi fisici durante la sfida con il numero 1 del mondo agli ottavi di finale disputati lo scorso 7 luglio.

Dimitrov con una foto condivisa su Instagram direttamente dal letto d’ospedale ha fatto sapere di essersi sottoposto a un’operazione per curare la lesione al muscolo pettorale destro. “A volte il cuore vuole andare avanti… ma l’universo ha un piano diverso per noi”, ha esordito il tennista numero 21 del ranking Atp, che si è ritirato dal torneo in lacrime.

“Grazie per la travolgente ondata di affetto: dalla famiglia, dagli amici, dai fan, dai colleghi, a tutta la comunità del tennis… i vostri messaggi mi hanno davvero sollevato in questi momenti difficili”, ha aggiunto ringraziando per il sostegno ricevuto. “Il recupero inizia ora. Ci vediamo presto”, ha concluso.

Dimitrov è stato costretto a ritirarsi per problemi fisici negli ultimi 5 tornei dello Slam disputati. Dal 2021, il bulgaro ha abbandonato 12 match. “Dimitrov è stato così sfortunato negli ultimi 2 anni, è un giocatore incredibile. Ha faticato molto con gli infortuni negli ultimi Slam. Mi dispiace vederlo in queste condizioni, spero che recuperi in fretta. E’ uno dei giocatori che lavora di più nel circuito, gli auguro solo il meglio. Questa non è affatto una vittoria, è un momento triste”, le parole di Sinner nell’intervista post-partita.

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

SPORT

Da DiCaprio a Cumberbatch, per Alcaraz folla di vip a Wimbledon

Da DiCaprio a Cumberbatch, per Alcaraz folla di vip a Wimbledon

(Adnkronos) – A Wimbledon gli occhi sono tutti puntati su Carlos Alcaraz che oggi, 11 luglio 2025, gioca la sua semifinale contro lo statunitense Taylor Fritz. Tra gli ospiti d’onore presenti in tribuna che stanno assistendo al match tanto atteso, spiccano volti noti di Hollywood come Leonardo DiCaprio, Benedict Cumberbatch e Rami Malek.

Ma non è finita qui. A Wimbledon si sta tenendo una vera e propria sfilata di vip. Nei giorni scorsi infatti non è passata inosservata la presenza di David Beckham, che ha fatto la sua apparizione con un outifit elegante e impeccabile, reduce da un intervento alla mano. Cate Blanchett è stata immortalata con gli occhiali da sole, seduta sugli spalti insieme alla mamma June. Mentre l’attore Russell Crowe ha seguito le partite accanto alla fidanzata Britney Theriot.

Ad assistere al match tra Alcaraz e Fritz oggi anche Morgan Riddle, la fidanzata del tennista numero 4 del mondo.

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

SPORT

Beach volley, insieme all’Assoluto italiano parte la campagna #AdessoPasta

Beach volley, insieme all'Assoluto italiano parte la campagna #AdessoPasta

(Adnkronos) – “La pasta. Integratore di felicità”. Un claim, questo, che gli italiani hanno imparato a riconoscere, grazie alla campagna istituzionale per la promozione della pasta promossa dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste guidato da Francesco Lollobrigida e realizzata da ISMEA – Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare. Già due anni fa, sono stati gli azzurri della nazionale italiana di volley i testimonial d’eccezione della campagna, in uno spot televisivo che ha accompagnato la loro avventura ai Campionati Europei.

Anche quest’anno, prosegue la partnership con la Federazione Italiana Pallavolo, che vede una prima serie di eventi all’interno del più ampio #AdessoPasta tour, con due tappe “gold” del campionato italiano di beach volley. La prima, il 12 e il 13 luglio, sul lungomare di Montesilvano (Pescara) – area Jova Beach, con il lancio del tour che toccherà subito dopo le Marche, con Porto Sant’Elpidio (16 e 17 luglio), Il Veneto, con Caorle (19, 20 luglio); la Campania (Salerno, 24, 25 luglio) e la Sicilia, con la chiusura del tour in occasione della tappa gold del campionato italiano assoluto di beach volley a Marina di Modica, il 2 e il 3 agosto.

Un foodtruck è la casa-base del villaggio dell’#adessopasta tour, sede degli showcooking, presentati da Francesca Romana Barberini e da Stella Menna (instagrammer e food blogger conosciuta come @unastellaincucina). In ogni tappa verranno presentate ricette con la pasta ispirate alle tradizioni locali e al gusto ma anche alla sostenibilità economica, a testimonianza di come la pasta, oltre che facile da preparare, sia un simbolo della tradizione culinaria italiana, oltre che un “must” intergenerazionale. “La pasta. Integratore di felicità”, è il claim della campagna che identifica al meglio l’insieme di benefici apportati da questo prodotto. La pasta, infatti, è uno degli alimenti simbolo del made in Italy, alla base della piramide alimentare e cardine della dieta mediterranea, patrimonio immateriale dell’Unesco. Un buon piatto di pasta non è solo una gratificazione per il palato che fa bene alla convivialità, ma anche un alimento che stimola le endorfine, anche definite “ormoni della felicità”, altamente sostenibile.

Nello stand accanto al foodtruck, un edugame con 100 quesiti su aspetti nutrizionali, storia e tradizione della pasta accompagnerà il pubblico verso la degustazione. Una campagna di influencer marketing con 9 content creator – di cui alcuni presenti alle tappe – accompagnerà su Instagram e TikTok l’intero tour.

“Abbiamo unito due eccellenze italiane: la pasta, alimento di qualità cucinato e apprezzato in tutto il mondo, e i giocatori del campionato italiano di beach volley”- ha dichiarato il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida. “Il Ministero, insieme a ISMEA e in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, porta avanti il progetto avviato due anni fa per promuovere una sana alimentazione e valorizzarla attraverso la pratica sportiva. La relazione tra sport e alimentazione è essenziale e rappresenta un valore fondamentale per incentivare uno stile di vita equilibrato e sensibilizzare, soprattutto i più giovani, al consumo di prodotti sani e di qualità e alla pratica dello sport”.

Così il Presidente ISMEA Livio Proietti, che nella giornata di domenica 13 luglio premierà sul campo l’MVP femminile e l’MVP maschile del Torneo: “Prosegue a tutto tondo il nostro impegno teso a valorizzare le nostre eccellenze e una cultura alimentare più consapevole; sosteniamo la filiera della pasta che è un’icona della nostra produzione agroalimentare e uno dei prodotti di punta dell’export, ma è anche convivialità, salute, sostenibilità. La pasta, con le sue qualità nutrizionali, è un alimento che fa bene a tutti, anche agli atleti, e rappresenta un patrimonio del nostro Paese che ISMEA continuerà a valorizzare”.La seconda fase del progetto prevede poi il lancio di una campagna di comunicazione integrata, in partnership con la FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo, che intercetterà il grande pubblico su media e new media.

Questo il Programma del tour, che prevede gli eventi dedicati al gusto e alla cultura della pasta nelle fasce orarie 12,00-13,00 e 17,00-18,00:

I Tappa – 12-13 luglio

Montesilvano (Abruzzo) – In concomitanza con il Campionato Italiano di Beach Volley Gold 2025 organizzato dalla FIPAV.

II Tappa – 16-17 luglio

Porto Sant’Elpidio (Marche)

III Tappa – 19-20 luglio

Caorle (Veneto)

IV Tappa – 24-25 luglio

Salerno (Campania)

V Tappa – 2-3 agosto

Marina di Modica (Sicilia) – In concomitanza con il Campionato Italiano di Beach Volley Gold 2025 organizzato dalla FIPAV.

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2025 Rec News - Lontani dal Mainstream. Copyright WEB121116. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012).

Policy del Sito