SPORT
Formula 1, Norris vola nelle terze libere del Gp d’Austria. Quarto Leclerc

(Adnkronos) – E’ Lando Norris su McLaren il più veloce nelle terze prove libere del Gp d’Austria di Formula 1. Alle sue spalle l’altra McLaren di Oscar Piastri, terzo tempo per Max Verstappen su Red Bull. Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc e quinto per quella di Lewis Hamilton.
Oggi alle 16 ci saranno le qualifiche del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
SPORT
Tour de France, Abrahamsen vince in volata a Tolosa. Healy resta maglia gialla

(Adnkronos) –
Jonas Abrahamsen vince l’undicesima tappa del Tour de France 2025 di oggi, mercoledì 16 luglio, 158 km con partenza e arrivo a Tolosa. Il norvegese del team Uno-X Mobility si impone in una volata a due sullo svizzero Mauro Schmid (team Jayco Alula). Terzo posto a 7″ per l’olandese Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck).
L’irlandese Ben Healy (Ef Education Easypost) conserva la maglia gialla di leader della classifica generale con 29″ sullo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates), caduto senza particolari conseguenze nel finale per poi tornare regolarmente in strada. Domani dodicesima frazione, la Auch-Hautacam di 180 km.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
SPORT
US Open 2025, Sinner guida l’entry list. Dove vederli in tv (anche in chiaro)

(Adnkronos) –
È già tempo di US Open 2025. Archiviato Wimbledon con il trionfo di Jannik Sinner, che ha battuto in finale Carlos Alcaraz, gli appassionati di tennis sono già concentrati sul prossimo, e ultimo, Slam della stagione, in programma dal 24 agosto al 7 settembre. Sul cemento di New York Sinner tornerà a giocare da campione in carica, dopo la vittoria dello scorso anno, quando superò in finale Taylor Fritz conquistando così il secondo titolo Slam della carriera. In totale saranno 12 i tennisti italiani impegnati, tra tabellone maschile e femminile, agli US Open, che saranno trasmessi in diretta tv e streaming in chiaro.
Guidano le entry list i numeri uno del mondo, e campioni in carica, Jannik Sinner e Aryna Sabalenka. Ecco gli italiani ammessi nel tabellone principali, che non passeranno dunque dalle qualificazioni, al via dal prossimo 18 agosto, in base al ranking di lunedì 14 luglio: Jannik Sinner; Lorenzo Musetti; Flavio Cobolli; Matteo Berrettini; Lorenzo Sonego; Matteo Arnaldi; Luciano Darderi; Mattia Bellucci; Luca Nardi.
Singolare femminile: Jasmine Paolini; Lucia Bronzetti; Elisabetta Cocciaretto. Ai giocatori e alle giocatrici direttamente ammessi in main draw, andranno aggiunti per ciascun main draw 8 wild card e 16 qualificati.
Gli US Open 2025 saranno trasmessi in diretta televisiva sui canali SkySport, ma saranno visibili anche in chiaro su SuperTennis Plus e SuperTenniX. Il tornero sarà disponibile anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW e sulla piattaforma streaming di SuperTennis.
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
SPORT
Serse Cosmi protagonista dell’Arezzo Festival calcio 2025

Serse Cosmi a un evento pubblico dopo le recenti esperienze teatrali. E’ successo il 14 luglio all’Hotel New Energy Valdichiana di Rigutino, in occasione dell’Arezzo Festival sul Calcio Italiano. L’evento ha segnato un nuovo capitolo del suo percorso umano e professionale, alternando aneddoti calcistici, passaggi teatrali e riflessioni sul presente.
Una serata di racconti
Durante l’incontro, Cosmi ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera: dall’esplosione con l’Arezzo, passando per il Perugia in Serie A, l’Udinese in Champions League, fino alle esperienze con Livorno, Brescia, Trapani e l’estero.
Serse Cosmi a Teatro: “Solo Coppi temo” continua il tour
Reduce dal successo di febbraio al Teatro dei Riuniti di Umbertide, Serse Cosmi ha rilanciato la sua attività teatrale con “Solo Coppi temo”. Il monologo – accompagnato dal pianista Giovanni Guidi e Dj Ralf – mescola calcio, infanzia e memoria, con una narrazione autentica e profonda che mostra il lato più umano del mister.
Cosmi in TV? Trattative per Pechino Express o L’Isola
Secondo Corriere dello Sport, Cosmi è stato contattato per partecipare a trasmissioni di intrattenimento come Pechino Express o L’Isola dei Famosi 2026. Nessuna conferma ufficiale, ma le trattative sarebbero in corso. Cosmi avrebbe espresso apertura, a patto di poter portare con sé il suo “stile genuino e comunicativo”.
SPORT
Mondiali nuoto, Paltrinieri argento nella 10km acque libere

(Adnkronos) – Altra straordinaria impresa dell’azzurro Gregorio Paltrinieri, che nella 10 km di fondo ai mondiali di nuoto in acque libere a Singapore ha vinto la medaglia d’argento. Il 30enne, campione olimpico dei 1500 stile libero, ha chiuso dietro il tedesco Florian Wellbrock con il tempo di 1:59:59.20 con un ritardo di 03.70. Terzo l’australiano Kyle Lee (+14.80). Grande prova anche per l’altro italiano Andrea Filadelli, che ha chiuso al sesto posto a +48.20.
Per Paltrinieri è un’altra perla nella sua incredibile carriera, nonostante le difficoltà, l’acqua calda, i dubbi sulla qualità dell’acqua stessa con il rinvio della gara, un po’ come avvenne ai Giochi di Parigi con l’acqua della Senna, ma con un epilogo diverso. L’azzurro, incurante del caos della vigilia, dà spettacolo e si regala un sontuoso secondo posto in una gara tutta in recupero.
E’ la decima medaglia iridata nel fondo e l’ottavo mondiale da Barcellona 2013 a podio per l’olimpionico trentunenne carpigiano che vive e lavora al centro federale di Ostia e si allena con il tecnico Fabrizio Antonelli. Il fenomeno azzurro deve arrendersi solo all’altro olimpionico il tedesco Florian Wellbrock, che acciuffa la tripletta iridata nella gara olimpica come il connazionale Lurz, e vince 1h59’55″5 dominando la gara sin dalle prime battute. Terzo e staccato dalla coppia di testa l’australiano Kyle Lee (2h00’10″3).
—
sport
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
-
PRIMO PIANOArticolo
Aereo precipita in fase di decollo all’aeroporto di Londra Southend. L’esplosione (Video)
-
TECHArticolo
WhatsApp: la super truffa svuota conti arriva direttamente in chat. Come difendersi
-
TECHArticolo
Donkey Kong Bananza: l’icona Nintendo strizza l’occhio al 3D
-
ATTUALITA'Articolo
Nubifragi e temporali prima del caldo africano, le previsioni meteo