Seguici

ATTUALITA'

Nozze Bezos, “grazie Venezia”: Jeff e Lauren celebrano l’amore tra star e miliardi

Nozze Bezos, "grazie Venezia": Jeff e Lauren celebrano l'amore tra star e miliardi

(Adnkronos) – “Amiamo Venezia, questa città splendida, meravigliosa, unica al mondo. Ci ha accolti con il suo incanto. Grazie Venezia, grazie Italia”. Con queste parole Jeff Bezos ha conquistato il cuore di 250 ospiti stellari accorsi per festeggiare il suo matrimonio con Lauren Sánchez. Un’ovazione calorosa, hanno raccontato insider all’Adnkronos, ha avvolto la serata esclusiva e superblindata sull’isola di San Giorgio Maggiore, nello specchio d’acqua del bacino di San Marco, di fronte a Palazzo Ducale.

Anche se la coppia aveva già detto “sì” negli Stati Uniti dal punto di vista legale, questa celebrazione italiana è il vero coronamento del loro amore: sontuosa, romantica, cinematografica, in cui hanno ripetuto simbolicamente “sì, lo voglio” (in inglese, of course, “I do”). “Un omaggio a Venezia e all’Italia” che li ha accolti con la sua bellezza eterna, facendo da cornice a “una favola moderna”, come ha confidato Lauren.

È l’evento dell’anno, forse del decennio: il matrimonio di uno degli uomini più influenti e ricchi del pianeta e della brillante giornalista ha trasformato Venezia nella passerella più esclusiva del jet set internazionale al netto delle proteste degli ambientalisti e di chi si pone all’overtourism. Tra riflessi d’acqua e bagliori di diamanti, Kylie Jenner, Oprah Winfrey, Usher, Kim Kardashian, Ellie Goulding e Bill Gates – solo per citarne alcuni – hanno solcato i canali a bordo di eleganti motoscafi diretti all’isola di San Giorgio Maggiore, scenario di una cerimonia mozzafiato allestita nell’anfiteatro del Teatro Verde. Un raduno senza precedenti di celebrità, imprenditori e icone globali, vestiti di tutto punto, sfoggiando abiti glamour firmati dagli stilisti più famosi per un’occasione che ha unito l’alta società internazionale al fascino secolare della Serenissima.

L’isola di San Giorgio ha ospitato per una sera un vero red carpet galleggiante : Kylie, Kim e Khloé Kardashian, Karlie Kloss, Jewel, Ivanka Trump e Kris Jenner hanno sfoggiato abiti da sogno, tra silhouette da haute couture, spacchi audaci e tonalità pastello. Sobrietà ed eleganza per la regina Rania di Giordania. Non da meno gli uomini: in smoking impeccabili si sono presentati Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom, Tom Brady, Jared Kushner, Sam Altman, Corey Gamble, Ari Emanuel e Francois-Henri Pinalult, tra gli altri.

Lauren Sánchez, in un sontuoso abito da sposa bianco con velo e strascico, ha incantato anche con due anelli magnifici: oltre all’ormai celebre fidanzamento con diamante rosa da 30 carati, ha sfoggiato un nuovo anello nuziale con diamante ovale stimato intorno ai 45 carati. Un gioiello da oltre 6 milioni di dollari, simbolo di un amore scintillante quanto la pietra che lo celebra.

Jeff Bezos ha accolto i suoi ospiti in un’atmosfera magica, orchestrata nei minimi dettagli dall’agenzia di wedding planner Lanza & Baucina Limited, fondata nel 2000 a Londra da tre aristocratici italiani: i conti Riccardo e Aleramo Lanza e il principe Antonio Licata di Baucina. Il menù stellato, secondo quanto hanno riferito da insider all’Adnkronos, è stato firmato dallo chef Fabrizio Mellino, accompagnato dai dolci capolavori di Sal De Riso e dalla maestosa torta realizzata da Cédric Grolet, il “Michelangelo” della pasticceria contemporanea.

A commuovere tutti, la voce di Matteo Bocelli, figlio del tenore Andrea che ha interpretato “Can’t Help Falling in Love” di Elvis Presley con grazia e intensità. Dopo la cerimonia nuziale, secondo i bene informati per un gruppo di ospiti sarebbe previsto un after-party in una location tenuta segreta, tra sicurezza blindata e atmosfere da sogno.

Tra gli effetti della cerimonia, Lauren Sánchez ha aggiunto “Bezos” al suo cognome, condividendo una foto di sé con il suo meraviglioso abito da sposa e il marito nel suo impeccabile in smoking, e aggiornando il suo nome sul profilo Instagram. La giornalista, ha mostrato per la prima volta l’abito nuziale sul suo profilo Instagram cambiando anche il nome visualizzato in “Lauren Sanchez Bezos” e aggiungendo la data “27/6/2025” e un cuoricino. Nella foto si vedono gli sposi sorridenti attraversare il parco alberato con gli ospiti in piedi impegnati ad applaudire la coppia.

La luna di miele dei ‘Sanchoz’, come sono stati ribattezzati dalla Rete, proseguirà domani sera, sabato 28 giugno, all’Arsenale, nell’area delle Tese, ex capannoni medievali trasformati in spazi culturali. Questa scelta è stata dettata da motivi di sicurezza e controllo accessi: l’area, circondata su tre lati dall’acqua, è isolabile via acqua e via terra, rendendo difficoltoso l’accesso non autorizzato da parte di manifestanti o paparazzi. L’evento sarà ambientato tra scenografie monumentali, 80.000 rose, arredi di design e un’illuminazione suggestiva, in vero stile ‘Met Gala veneziano’.

Il tema della festa da ballo, secondo fonti ben informate, oscillerebbe tra due suggestioni spettacolari: da un lato l’opulenza del Settecento veneziano, tra maschere, dogi e omaggi a Giacomo Casanova, dall’altro un richiamo più moderno e cinematografico, ispirato all’estetica glam e jazz de “Il Grande Gatsby”. Un mix tra fasto barocco e lusso anni Venti, perfetto per un ballo che promette di essere indimenticabile.

Tra i nomi in programma per animare la serata circolano quelli di Lady Gaga ed Elton John, due icone assolute dello showbiz internazionale. Al momento, però, si tratta ancora di voci non confermate. Ma con un budget da capogiro e ospiti di questo calibro, tutto sembra possibile. (di Paolo Martini)

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Commenta per primo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Meno recenti Più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

ATTUALITA'

Maltempo, oltre 5mila fulmini sulla costa della Toscana. In Liguria prolungata allerta

(Adnkronos) – Il maltempo si abbatte su tutta l’Italia, con ben tredici interessate dall’allerta meteo per temporali dal Nord al Centro. Colpita in particolare la Toscana, oggi in arancione. Allerta gialla quindi in Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria, Lazio e settori di Lombardia e ancora Toscana. 

Una linea temporalesca sta intanto interessando “la costa centro-settentrionale toscana e Arcipelago”, con oltre 5.000 fulmini caduti in un’ora nell’area. A dirlo è il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, parlando della “possibilità di forti temporali anche localmente intensi e colpi di vento”. In seguito i temporali tenderanno a trasferirsi sul resto della regione, sulla quale pende l’avviso di allerta meteo arancione.  

“Il nostro sistema regionale di Protezione Civile è in allerta e pronto ad intervenire in caso di necessità, prestiamo massima attenzione e prudenza”, aggiunge Giani.  

Permangono quindi condizioni di forte instabilità meteorologica sulla regione. Continuerà a piovere, in alcuni casi a carattere temporalesco. Ma le previsioni sono caratterizzate da un alto grado di incertezza che potrà far variare l’intensità dei fenomeni e, in modo significativo e casuale, la tempistica e la localizzazione degli scrosci. 

Sulla base di questo quadro, la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso la validità del bollettino di allerta emesso ieri, segnalando codice giallo su quasi tutta la Toscana fino alle ore 20 di questa sera (domenica 13 luglio). L’allerta, con identico codice, si protrarrà fino alle ore 7 di domani mattina (lunedì 14 luglio) sulle aree costiere meridionali e sulle isole dell’Arcipelago toscano. 

Mattinata di forti disagi anche a Genova a causa del maltempo che ha colpito con particolare intensità la Val Polcevera. Secondo quanto segnalato dalla Protezione Civile si sono registrati rovesci violenti già a partire dalle 11, con allagamenti segnalati in diverse zone, in particolare a Rivarolo, Brin e Certosa.  

La perturbazione, inizialmente concentrata sul ponente cittadino, si è poi spostata anche verso la Val Bisagno, interessando i quartieri orientali. I fenomeni più intensi, al momento, sembrano in graduale attenuazione nella Val Polcevera, ma proseguono nel resto della città. L’allerta gialla per temporali, inizialmente prevista fino alle 17, è stata prolungata da Arpal fino alle ore 19 su tutta la Liguria. La Protezione Civile invita la popolazione a prestare massima attenzione negli spostamenti e a tenersi aggiornata attraverso i canali ufficiali.  

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

ATTUALITA'

Allen ritrovato, il vigile del fuoco della foto iconica: “Giornata che ripaga momenti difficili”

Allen ritrovato, il vigile del fuoco della foto iconica: "Giornata che ripaga momenti difficili"

(Adnkronos) – E’ iconica l’immagine del vigile del fuoco con in braccio il piccolo Allen. Si chiama Federico Enzo ed è un membro del Tas, il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso che supporta l’attività dei vigili del fuoco nelle prime fasi dell’emergenza. Insieme ai colleghi e a tutti gli altri soccorritori, Enzo è stato impegnato nelle circa 40 ore di ricerca di Allen. “E’ stato un lavoro di squadra”, dice all’Adnkronos ancora provato dall’emozione. Il vigile del fuoco ha coordinato le operazioni dall’Ucl, l’Unità di crisi locale allestita a Latte, poco distante dal camping dal quale Allen si era allontanato venerdì pomeriggio. A trovarlo, come detto, i volontari della protezione civile di Pompeiana Matteo Trecci, Edoardo Campione e Dario Mattiauda.

“Lo hanno preso e portato all’Ucl, dove lo abbiamo idratato, visto che non beveva da due giorni”. Poi l’emozionante incontro con la madre, “Era al settimo cielo, si è emozionata tanto. Poco dopo è arrivato il padre che era impegnato nelle ricerche insieme a una squadra”. Il vigile del fuoco ha poi preso in braccio Allen e lo ha portato a bordo di un’ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia, dove sono stati controllati i parametri prima del trasferimento all’ospedale di Imperia, dove è arrivato in buone condizioni di salute.

“Una giornata come questa ripaga dei tanti momenti difficili nel fare questo mestiere”, racconta Franco. “Purtroppo – aggiunge – non è stato semplice trovarlo perché Allen non parla. Nel punto in cui è stato trovato ci siamo passati almeno 3-4 volte, sia di giorno che di notte. Era a cinque metri dall’ultima traccia del Gps di uno dei soccorritori”.

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

ATTUALITA'

Ventimiglia e le alture di Latte, ecco dove è stato trovato il piccolo Allen

Ventimiglia e le alture di Latte, ecco dove è stato trovato il piccolo Allen

(Adnkronos) – Dopo circa 40 ore dalla scomparsa, è stato trovato dai volontari della protezione civile il piccolo Allen Bernard Ganao. Il bambino è stato localizzato e soccorso sulle alture di Latte, Ventimiglia, nei dintorni del camping ‘Por la Mar’ da cui si era allontanato e indicate dal punto evidenziato in giallo sulla mappa.

Subito affidato ai soccorsi, le sue condizioni di salute sembrano buone. Poco dopo è stato accompagnato all’unità di comando locale dove ha potuto riabbracciare la madre (VIDEO).

“Allen è stato trovato sano e salvo ed è in braccio alla sua mamma nel Centro di Comando dei Vigili del Fuoco. Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto”, ha dichiarato il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro.

“Una gioia immensa – ha commentato il vicecomandante dei vigili del fuoco Alessandro Garibaldi – Allen sta bene e ha potuto abbracciare sua madre. È stato un momento davvero commovente”.

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

ATTUALITA'

Emozione e applausi ai vigili del fuoco, il ritrovamento del piccolo Allen

(Adnkronos) – Emozione e applausi ai vigili del fuoco per il ritrovamento oggi del piccolo Allen, scomparso per 40 ore dal camping di Latte, a Ventimiglia, mentre si trovava in vacanza con i genitori. “Grazie ragazzi!”, l’urlo che si leva dalla folla mentre un vigile del fuoco tiene in braccio il piccolo, finalmente al sicuro.

altro

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2025 Rec News - Lontani dal Mainstream. Copyright WEB121116. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012).

Policy del Sito