VIDEO
La Russia ha un piano per attaccare l’Europa, l’allarme di Kallas – Eurofocus podcast, Adnkronos

È possibile che l’Ucraina sia solo l’inizio e che la Russia abbia messo realmente l’Europa? Secondo quanto affermato dall’Alta rappresentante dell’Ue per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza, Kaja Kallas, l’ipotesi è ampiamente provata dai fatti. Le sue sono parole che hanno un peso ulteriore perché sono state pronunciate in una sede ufficiale, a Strasburgo, davanti ai parlamentari europei.
Iscriviti e segui “Eurofocus” su:
YouTube (https://www.youtube.com/playlist?list=PLqUAdD1OW-6zrqNPYL_h7pYN-kGUBRODh)
YouTube Music (https://music.youtube.com/playlist?list=PLqUAdD1OW-6zrqNPYL_h7pYN-kGUBRODh&si=tqIv0GXXtmcC-AIm)
Apple Podcasts (https://podcasts.apple.com/us/podcast/eurofocus/id1744878997)
Spotify (https://open.spotify.com/show/6sfuu6bd0zUg4rjVXTCQTE)
Amazon Music / Audible (https://music.amazon.com/podcasts/b76d706b-f931-4b09-bc64-f57c8d5dba4d)
Spreaker (https://www.spreaker.com/podcast/eurofocus–6163802)
adnkronos.com (https://podcast.adnkronos.com/show/eurofocus/)
Estratti audio: archivio audiovisivi Adnkronos.
Musiche su licenza Machiavelli Music.
AdKey:zP-94qNWQqj3XM
VIDEO
Blue economy, Durigon: “Governo al lavoro su nuove infrastrutture”

“Per mare si intende tutto ciò che circonda l’economia del mare. L’intelligenza artificiale sta entrando anche nei porti e nelle attività portuali. Per questo c’è bisogno di infrastrutture e stiamo lavorando per dare risposte all’altezza. Le difficoltà sono di progettazione, di tempistica, di burocrazia che hanno sempre fermato tutti i processi ma abbiamo dato una grande iniezione di volontà per farle subito”. Lo ha dichiarato Claudio Durigon, sottosegretario di Stato al Lavoro, a margine a margine del suo intervento al 4° Summit nazionale economia del mare – Blue Forum in corso a Roma.
VIDEO
Rampelli: “Da Blue Forum spinta dal basso per istituzione ministero del Mare”

“Plaudo a questa iniziativa, il quarto summit è importante perché dà continuità ad una riflessione che poi ha indotto il governo Meloni, oltretutto, a prendere in mano l’iniziativa e ad istituire il ministero del Mare che prima non c’era. È stata davvero una spinta che è venuta dal basso perché c’era un’esigenza, dopo un paio di decenni di assenza da questo punto di vista, di trasformare il mare da ostacolo a strumento di espansione, di sviluppo, di crescita, di diplomazia, di cultura”. Lo ha dichiarato Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, a margine a margine del suo intervento al 4° Summit nazionale economia del mare – Blue Forum in corso a Roma.
VIDEO
Risucchiato da motore aereo a Orio al Serio, le immagini choc

La drammatica morte di Andrea Russo, risucchiato dal motore di un aereo all’aeroporto di Orio al Serio nel Bergamasco, è stata ripresa da alcuni video che circolano sui social. Nel filmato si vede il 35enne che sfugge al tentativo degli steward e degli addetti alla sicurezza di bloccarlo nella sua corsa in pista verso le turbine del velivolo in fase di rollio.
VIDEO
Colombo (Sapio): “Grande successo acquisizione di Baywater Heathecare”, leader nell’assistenza

“È un’occasione unica, perché entrare in un mercato in cui non siamo presenti comprando il leader di mercato con più del 50% del mercato dell’ossigenoterapia e delle cure domiciliari è entrare dalla porta principale”.
-
SPORTArticolo
Wimbledon, Sinner e l’infortunio al gomito: cosa è successo
-
CRONACAArticolo
Esplosione Roma | chi era Claudio Ercoli, l’ispettore deceduto oggi per le ustioni riportate
-
FILMArticolo
Attesa smorzata per la stagione 2 di Mobland
-
CRONACAArticolo
Chi era Andrea Russo, morto risucchiato da motore aereo a Orio al Serio