VIDEO
Sport: Onorato (Comune di Roma), ‘bambine che giocano messaggio contro stereotipi di genere’

“Vedere le bambine giocare è un messaggio importante contro qualunque forma di stereotipo di genere e spinge nella diffusione dello sport di base. Ringrazio Sport Senza Frontiere e Axa”. Così Alessandro Onorato, assessore allo Sport, alla Moda e ai Grandi Eventi del Comune di Roma, alla Finalissima del campionato di inclusione ‘Girls just wanna have goals’, tenutosi allo Stadio Nando Martellini presso le Terme di Caracalla e promosso da Axa Cuori in Azione.
VIDEO
Blue economy, Durigon: “Governo al lavoro su nuove infrastrutture”

“Per mare si intende tutto ciò che circonda l’economia del mare. L’intelligenza artificiale sta entrando anche nei porti e nelle attività portuali. Per questo c’è bisogno di infrastrutture e stiamo lavorando per dare risposte all’altezza. Le difficoltà sono di progettazione, di tempistica, di burocrazia che hanno sempre fermato tutti i processi ma abbiamo dato una grande iniezione di volontà per farle subito”. Lo ha dichiarato Claudio Durigon, sottosegretario di Stato al Lavoro, a margine a margine del suo intervento al 4° Summit nazionale economia del mare – Blue Forum in corso a Roma.
VIDEO
Rampelli: “Da Blue Forum spinta dal basso per istituzione ministero del Mare”

“Plaudo a questa iniziativa, il quarto summit è importante perché dà continuità ad una riflessione che poi ha indotto il governo Meloni, oltretutto, a prendere in mano l’iniziativa e ad istituire il ministero del Mare che prima non c’era. È stata davvero una spinta che è venuta dal basso perché c’era un’esigenza, dopo un paio di decenni di assenza da questo punto di vista, di trasformare il mare da ostacolo a strumento di espansione, di sviluppo, di crescita, di diplomazia, di cultura”. Lo ha dichiarato Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera dei Deputati, a margine a margine del suo intervento al 4° Summit nazionale economia del mare – Blue Forum in corso a Roma.
VIDEO
Risucchiato da motore aereo a Orio al Serio, le immagini choc

La drammatica morte di Andrea Russo, risucchiato dal motore di un aereo all’aeroporto di Orio al Serio nel Bergamasco, è stata ripresa da alcuni video che circolano sui social. Nel filmato si vede il 35enne che sfugge al tentativo degli steward e degli addetti alla sicurezza di bloccarlo nella sua corsa in pista verso le turbine del velivolo in fase di rollio.
VIDEO
Colombo (Sapio): “Grande successo acquisizione di Baywater Heathecare”, leader nell’assistenza

“È un’occasione unica, perché entrare in un mercato in cui non siamo presenti comprando il leader di mercato con più del 50% del mercato dell’ossigenoterapia e delle cure domiciliari è entrare dalla porta principale”.
-
SPORTArticolo
Wimbledon, Sinner e l’infortunio al gomito: cosa è successo
-
CRONACAArticolo
Esplosione Roma | chi era Claudio Ercoli, l’ispettore deceduto oggi per le ustioni riportate
-
FILMArticolo
Attesa smorzata per la stagione 2 di Mobland
-
CRONACAArticolo
Chi era Andrea Russo, morto risucchiato da motore aereo a Orio al Serio