Seguici

VIDEO

Gangsø ( Norwegian Seafood Council): ‘”Il consumatore italiano cerca qualità, gusto e valore al

© Rec News -

del

“Il consumatore italiano sta vivendo una trasformazione. Vediamo che a guidare la scelta sono sempre la qualità, il gusto, l’aspetto salutistico e la facilità e rapidità di preparazione, ma anche l’attenzione ad avere giusto valore per il giusto prezzo, un elemento molto importante che si accompagna anche all’attenzione per la provenienza del prodotto”. Lo afferma Tom-Jørgen Gangsø, direttore Italia di  Norwegian Seafood Council, all’annuale Norwegian Seafood Seminar in Italy, tenutosi a Milano e organizzato da Norwegian Seafood Council.

VIDEO

Medicina: Savarese (Centro Ames), ‘in ginecologia screening sempre più precoci’

© Rec News -

del

 “Con un semplice prelievo di sangue oggi possiamo individuare fino a mille malattie genetiche. Le innovazioni in ambito genetico stanno cambiando radicalmente l’approccio alla diagnosi prenatale, permettendo una mappatura sempre più ampia delle patologie ereditarie. Tra le più frequenti, la fibrosi cistica e numerose malattie metaboliche. Parliamo di screening sempre più precoci e accurati che, in molti casi, consentono di intervenire in tempo utile”. Lo ha detto Giovanni Savarese, direttore del settore genetica del Centro Ames, in occasione del Congresso Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) Campania. “L’obiettivo di questi test – sottolinea il genetista – non è condurre la coppia verso decisioni drastiche come l’interruzione della gravidanza, ma offrire strumenti per intervenire, laddove possibile, con una terapia”.

Continua a leggere

VIDEO

Medicina: Pino (Aogoi), ‘in ginecologia servono innovazione e confronto tra clinici’

© Rec News -

del

“La tecnologia è utile solo se accompagnata da un confronto reale tra professionisti”. Lo ha detto Luciano Pino, direttore della Uoc di Ginecologia ed Ostetricia dell’Aorn San Pio di Benevento in occasione del Congresso Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) Campania 2025 di cui è presidente. Al centro dei lavori, innovazione, diagnostica e centralità del rapporto medico-paziente.

Continua a leggere

VIDEO

Sanità: Fico (Centro Ames), ‘supportiamo ginecologi e donne con l’innovazione’

© Rec News -

del

“Supportiamo ginecologi e donne con strumenti sempre più precisi”. Così Antonio Fico, direttore del Centro polidiagnostico Ames in occasione del Congresso Aogoi (Associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) Campania 2025. “Con chirurgia molecolare e nuovi sequenziatori otteniamo diagnosi rapide e affidabili”.

Continua a leggere

VIDEO

Tumori, mieloma e mielofibrosi: importanti novità al congresso europeo di ematologia

© Rec News -

del

Sono stati presentati al congresso europeo di ematologia (Eha), dalla biofarmaceutica Gsk, le evidenze di studi clinici sui benefici della combinazione belantamab mafodotin, bortezomib più desametasone per i pazienti con mieloma multiplo recidivante o refrattario e di momelotinib, un inibitore orale di JAK,  per i pazienti con mielofibrosi.

Continua a leggere

Ora di tendenza

© 2018-2025 Rec News - Lontani dal Mainstream. Copyright WEB121116. Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione (ROC) n. 31911. - Testata online con ricavi inferiori ai 100.000 euro esente da registrazione in Tribunale (Decreto Editoria n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012).