Vini pregiati, Tabai Barolo lancia un’edizione limitata


La bottiglia firmata Chanel. Come fare per averne un esemplare



Tabai Barolo lancia un’edizione limitata dell’annata 2016. La bottiglia è firmata Chanel, per ricordare la storia e il futuro dell’azienda vinicola. Per quanto riguarda il prezzo, si tratta di uno dei Barolo più costosi, ma acquistare online un vino di questo tipo equivale a portarsi a casa le qualità dei ristoranti e i sapori tipici delle città e delle langhe piemontesi.


L’azienda è infatti nota per l’utilizzo di metodi naturali, dalla pigiatura alla fermentazione (che avviene senza l’aggiunta di lieviti) alla stessa follatura. L’affinamento dura dai 24 ai 28 mesi, e avviene in botti di rovere francese. Il risultato è un vino di colore rosso granato intenso dai riflessi aranciati tipici del Nebbiolo, con sfumature di gusto che vanno dallo speziato al fruttato.


Questo tipo di vino Barolo si abbina con facilità alle carni rosse, agli arrosti ai brasati. Accompagna anche piatti forti e formaggi stagionati a pasta dura. Altro grande classico è l’abbinamento con gli erborinati, ma si può sperimentare abbinandolo ai dolci e al cioccolato fondente.

0
Cosa ne pensi?x

Iscriviti alla nostra Newsletter!


sponsorizzato
5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Vietata ogni tipo di copia e di riproduzione

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.