Tre imperativi da seguire (e tre idee originali) per un regalo di San Valentino perfetto


Diciamocela tutta: quella degli innamorati è una festa fantastica, che ci ricorda la bellezza di stare assieme alla persona amata, ma già oggi per molti inizia l’ansia da acquisti



Diciamocela tutta: San Valentino è una festa fantastica, che ci ricorda la bellezza di stare assieme alla persona amata, ma già oggi – primo febbraio – per molti inizia l’ansia da regalo. “Cosa compro?”, “come faccio a fare una sorpresa speciale, alternativa, diversa dagli altri anni?”, “Cosa gli/le piacerebbe?”, sono alcuni degli interrogativi che si affollano nella mente mentre si cercano i luoghi migliori per lo shopping degli innamorati. Fortuna che quest’anno, oltre alle possibilità offerte dal commercio di vicinanza, alcuni shop online hanno deciso di ampliare la scelta di articoli regalo per San Valentino. Le opzioni sono davvero tante, bisogna solo capire cosa fa al caso proprio o, meglio, al caso di chi ci sta a fianco. Bisogna però andare con ordine perché una sorpresa che si rispetti ha bisogno di tre imperativi.


1. Presentazione

Biglietti di San Valentino personalizzabili | Rec News direttore Zaira Bartucca

Un oggetto perde il suo valore simbolico se non è accompagnato da un augurio personale. Puoi comprare quello che ti pare, spendere cifre esagerate, ma se al tuo pacchetto non aggiungi un messaggio con una frase personale, non sembrerà un regalo, ma una donazione fine a se stessa. Spazio dunque a carte colorate a tema e, ovviamente, un bel biglietto che puoi anche personalizzare online, magari con una foto che ritrae un bel momento. Ma che ci scrivi, e come lo scrivi? Stampare al pc era bello negli anni ’90, quando la digitalizzazione si affacciava appena all’orizzonte. Oggi meglio puntare su un gesto che può raccontare qualcosa in più sul nostro slancio affettivo. Con penna, e per chi vuole con colori e matite, si può giocare a rendere il proprio biglietto un piccolo capolavoro che di sicuro sarà conservato con cura da chi lo riceve. Ok, ma quale frase scegliere? Un testo personale in cui magari evochiamo bei momenti vissuti o affidiamo alle mani di chi amiamo speranze per il futuro, è meglio di una fredda citazione. Tuttavia, non ci sono formule magiche: ognuno deve lasciarsi animare dai propri sentimenti.


2. Luogo d’acquisto

Andare in un negozio generico dove magari ci rechiamo spesso, rischia di rendere ripetitivi i nostri regali. Se l’anno scorso sei corso/a in profumeria, non lo farai certo anche stavolta. La buona notizia è che quest’anno Wanapix ha puntato tutto su San Valentino, migliorando ulteriormente la sua offerta. Per chi non lo sapesse già, parliamo di uno store online italiano specializzato nella stampa fotografica su un’ampia gamma di supporti. A differenza di molti omologhi, offre anche una buona scelta di accessori e di articoli per la casa. Si può pensare di approfittarne ora per fare altri acquisti messi in agenda, anche perché in questo momento le spese di spedizione sono incluse per ordini che superano i cinquanta euro. Per San Valentino Wanapix aiuta anche a risparmiare tempo nella ricerca per sezioni e categorie: “Regali” e, per quanto riguarda San Valentino, “Per il mio ragazzo”, “Per la mia ragazza”, “Per mio marito” e “Per mia moglie”. Noi abbiamo scelto tre oggetti che ci sono piaciuti, e che secondo noi fanno al caso di tre diverse personalità.


3. La scelta

Per una persona giocosa

Puzzle personalizzato idee regalo per lui e per lei | Rec News direttore Zaira Bartucca

Il tuo lui o la tua lei porta periodicamente a casa qualche nuovo aggeggio. E’ un tipo o una tipa ingegnosa, che si diverte con i giochi o con i lavori manuali, creativo o creativa. Un puzzle è davvero una bella idea per una persona con queste caratteristiche. Attenzione, non uno qualsiasi, ma uno personalizzato con una propria foto di coppia. Sarà rigorosamente da fare insieme, e quando verrà incorniciato il momento che hai voluto ricordare rimarrà scolpito sulla parete per tutto l’anno, migliorando anche l’arredamento.


Per un/a romantico/a
San Valentino idee regalo per lui e per lei peluche personalizzato | Rec News direttore Zaira Bartucca

I peluche sono un oggetto intramontabile, non solo per i più piccoli ma anche per gli innamorati. Wanapix offre una scelta discreta di animaletti di varie grandezze e prezzi e anche di cuscini, che si possono personalizzare con facilità con nomi e foto. Utili le istruzioni di conservazione e lavaggio messe a disposizione, per un regalo low cost ma capace di durare nel tempo.


Il/La tradizionalista

C’è anche chi non rinuncia alla tradizione e apprezza gli oggetti a tema, in questo caso a forma di cuore. Dai tipici cioccolatini alle scatole regalo ai palloncini, un dettaglio con questa forma piace a questo tipo personalità perché crea subito un contesto di festa. Si può optare per un regalo utile (un portachiavi inseparabile o un tappetino per mouse), oppure per un articolo in grado di abbellire l’ambiente: un tappeto, una cornice, un cuscino. Insomma, le opzioni sono davvero tante.


Sponsorizzato

Iscriviti alla nostra Newsletter!


5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.