I lavori si sono concentrati sul tragico evento che ha interessato il Libano
Il Presidente della Federazione Russa Vladimir Vladimirovič Putin ieri ha incontrato in videoconferenza i componenti del Consiglio di Sicurezza. Erano presenti, tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza Dmitry Medvedev, il Capo del Personale dell’Ufficio Esecutivo Presidenziale Anton Vaino, il ministro degli Interni Vladimir Kolokoltsev e il ministro della Difesa Sergei Shoigu.
“Tutti noi – ha detto Putin aprendo i lavori – siamo a conoscenza del tragico incidente in Libano. Stiamo pensando cosa fare per dare supporto alle persone”. A seguito del tragico evento che ha interessato Beirut, Putin ha dato mandato di istituire il Ministero delle Forze di Emergenza. Nel corso della videoconferenza si è discusso anche della situazione internazionale in generale, concentrandosi sullo spazio “post-sovietico”.
Questi Paesi – ha continuato Putin – sono i nostri vicini più prossimi, per la maggior parte nostri alleati. Questa è senza dubbio una delle nostre priorità di politica estera”.
Iscriviti alla nostra Newsletter!