ULTIM'ORA
“Quanti stranieri sono stati contagiati?” Ma Miozzo non sa (o non vuole) rispondere
Incalzato da un giornalista nel corso della conferenza stampa quotidiana sul coronavirus, l’ex braccio destro di Bertolaso si è rifiutato di rispondere
A cosa servono le conferenza stampa quotidiane della Protezione civile? A fornire dati ai giornalisti e a informare l’opinione pubblica. Dunque, a chi i giornalisti devono fare domande nel corso del briefing? Alla protezione civile. Chi deve preoccuparsi di assumere dati, anche da organismi esterni? Inutile ripetersi: la protezione civile.
Il duro j’accuse all’informazione non allineata e a chi si permette di fare domande
Non sembra essere di questo parere il direttore responsabile della Protezione Civile Agostino Miozzo. Ex braccio destro di Guido Bertolaso, il medico di Emergency incalzato da un operatore della comunicazione che chiedeva dati sugli stranieri contagiati, si è rifiutato di rispondere. “Girerò la questione all’ISS”, ha glissato Miozzo, non senza rivolgere un duro j ‘accuse (assieme al responsabile presente dell’Oms) agli uomini e le donne che fanno informazione non allineata o che si pergmettono di fare domande.









