Un classico d’azione e un cult di fantascienza, un film per la famiglia e uno per ridere e riflettere. La top four del Saccente per passare del buon tempo nei giorni in cui si dovrà stare in casa
Immagine: Lei Tv
Diciamoci la verità: dall’ultima volta che non ti sedevi in pace sul divano con una buona birra o un dolce fatto in casa, in compagnia di un amico o il/la fidanzato/a o consorte, è passata un’era geologica. Nella speranza, comunque, che gli stop imposti durino il meno possibile, ti consiglio quattro film per tenere alto l’umore e staccare il cervello.
La commedia: Mister Felicità
A volte le cose assumono un aspetto diverso se le guardiamo da un’altra prospettiva. Può un incidente diventare l’occasione di una vita e pretesto per aiutare la gente? Sì nel film di Alessandro Siani. Il titolo la dice lunga: un approccio positivo alle situazioni, senza allarmismi, aiuta a risolvere tutti i problemi.
L’action–storico: Il Gladiatore
Combattere per la propria Terra – la fiorente Roma imperiale – per la propria famiglia, per ciò in cui si crede. Riscoprire valori come il coraggio, l’onestà e la lealtà. Il Gladiatore, ormai grande classico di Ridley Scott interpretato da un magistrale Russell Crowe, permette tutto questo. E non stanca neppure alla terza o alla quarta visione. Il film dà il meglio di sé quando viene guardato in altadefinizione, perché in questo modo è possibile gustarsi i numerosi effetti speciali.
Per la famiglia: Il Re Leone
L’intro con un rifacimento de “Il cerchio della vita” è emozionante: Simba nasce, inconsapevole di dover ereditare il Regno del padre. Lo amministrerà, come lui, con giustizia, spodestando alla fine le iene e i predoni che lo avevano fatto precipitare nel buio. Curiosità: tutte le canzoni sono cantate in italiano e piaceranno senz’altro molto ai più piccoli.
Fantascienza: The Martian
Nella corsa allo spazio, un esemplare Matt Damon che si stravolge persino nel fisico è il più terrestre di tutti. Su Marte, solo e isolato, nel film si ingegna a sopravvivere ideando metodi di coltivazione impensabili. Non sa ancora che passerà alla storia per un’impresa eccezionale.
Link esterno sponsorizzato. Rec News declina ogni responsabilità per quanto riguarda i contenuti
Iscriviti alla nostra Newsletter!