Iscrizione Roc (AgCom) n. 31911

Isolato il ceppo italiano del Coronavirus. Ma perché esisteva?


Il risultato è dell’ospedale Sacco di Milano, e a darne notizia è stato il professore Massimo Galli. Ma ora grazie alla scoperta si aprono tanti quesiti



E’ stato isolato il ceppo1 italiano del patogeno cinese Coronavirus. Il risultato è dell’ospedale Sacco di Milano, e a darne notizia è stato il professore Massimo Galli. Ma perché questo patogeno – appartenente alla stessa “famiglia” dei virus Sars e Mers – ha fatto per la prima volta il suo ingresso in Europa? Perché ha colpito con veemenza gli italiani nonostante la Cia avesse affermato che il virus fosse stato fabbricato per colpire solo un determinato Aplogruppo sanguigno diffuso prevalentemente in Asia?


Perché il numero di contagi e vittime italiane dichiarate era bassissimo e sarebbe esploso nel giro di pochi giorni? Perché il gesto di averlo isolato da parte dello Spallanzani non ha portato a un contenimento ma, anzi, si è assistito a una accelerazione dell’epidemia? Domande che attendono, tuttora, risposta.


1 Definizione di ceppo o stipite virale

Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.