Periodico di Inchieste

Coronavirus, come si spiega la mortalità in Iran del 15%


In Italia i decessi connessi al virus Covid-19 o 2019-nCoV, si attesterebbero al 2-3%. Nell’Iran in teoria (in via illusoria) protetto da una cintura geografica, il dato sale in maniera sostanziale. Come mai?



(AP Photo/Ebrahim Noroozi)

In Italia il tasso di mortalità connesso al Coronavirus, stando a stime ufficiali, si attesta al 2-3%. Nell’Iran in teoria protetto da una cintura composta da Turkmenistan, Afghanistan e Pakistan, il tasso – confermato dalla corrispondente italiana da Istanbul Lucia Goracci – si attesta al 15%. Come mai? La spiegazione potrebbe risiedere nell’Aplogruppo O-M175, molto presente in Asia e nelle isole asiatiche, in Siberia Oceania, nell’Africa orientale e in Medio Oriente1.


Il report della Cia che si riferisce all’aplogruppo

Secondo un report della Cia che la stampa commerciale addita come “cospirazionista”, il virus sarebbe stato progettato per colpire un determinato “target” di popolazione: quella, in prevalenza asiatica, dell’Aplogruppo O-M175. Gli aplogruppi sarebbero infatti “orientati geograficamente”, cioè spalmati sul Pianeta in determinati ceppi di popolazione.


Le diversità tra ceppo europeo, africano ed asiatico

Ognuno, quindi, ha il suo aplogruppo2, con evidenti e ovvie diversità tra europei, africani, asiatici. Il dato non spiega però l’impennata di contagi italiani ed europei, a meno che non si metta mano alle manomissioni avvenute sul virus (che è stato isolato anche in Italia) e a tutte le controverse misure messe in pratica dal governo Conte.


1 “Haplogroup M-175”
2 “Aplogruppo”

beenhere

Caro amico prima che caro lettore, Rec News ti ricorda che nella Costituzione sono regolati i Diritti inviolabili del cittadino. Essi riguardano il proprio domicilio, cioè il posto dove si abita: è il padrone o la padrona di casa che decide chi vi può accedere e cosa si può fare al suo interno. Ogni cittadino può circolare liberamente all’interno del territorio nazionale (Art.16), riunirsi pacificamente anche in pubblico (Art. 17), professare la propria religione (Art.19) senza limitazioni (Art. 20). Diritto inviolabile è l’espressione del proprio pensiero in forma scritta o parlata (Art.21). Secondo l’Articolo 32 della Costituzione, nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario (tamponi, vaccini, test, ecc.) se non è previsto dalla legge per gravi e documentati motivi. Allo stesso modo, può astenersene se le sue convinzioni religiose o sociali non gli consentono di ricevere trattamenti sanitari. Uno governo Democratico consente il confronto tra le varie forze politiche e include anche le forze d’opposizione. Un premier che agisce secondo principi democratici non fa le leggi da solo o con i tecnici, ma le sottopone al Parlamento.


Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.