Coronavirus, in Italia è corsa al vaccino, ma Russia e Cina hanno la cura. L’elenco dei 30 farmaci


La Federazione mette a disposizione uno studio e una lista con decine di medicinali. L’epidemiologo Gennady Onishchenko: “Tutti questi farmaci, grazie a Dio, lavorano contro questo coronavirus”



Articolo scritto il 03/02/20 e aggiornato il 10/02/20


Lo avevamo anticipato il 28 gennaio scorso: la cura per il Coronavirus esiste ed è già disponibile. La convinzione derivava dallo studio attento della relazione dell’equipe di 29 medici cinesi che hanno studiato i primi 41 casi di dicembre e gennaio, mettendo nero su bianco che il virus 2019-nCov si può curare con “farmaci come il Lopinavir o il Ritonavir”, in genere usati per il trattamento dell’HIV e dell’epatite.


La conferma arriva ora dalla Russia, dove il Ministero della Salute ha reso noto uno studio e un elenco di farmaci raccomandati per il trattamento del Coronavirus. Lo riporta l’Agenzia di Stampa Interfax. E’ stato l’epidemiologo Gennady Onishchenko a riferire che anche farmaci come Indinavir e Saquinavir sono indicati. “Tutti questi farmaci grazie a Dio – ha detto – lavorano contro questo coronavirus”.


Nel frattempo dal ministero della Salute della Federazione Russa sono giunte raccomandazioni molto più specifiche rispetto a quelle fornite dal dicastero omonimo italiano, con il monito di eseguire, in particolare, “trattamenti profilattici entro le prime quarantotto ore di contatto”. Anche dalla Cina giungono regole specifiche per prevenire il Coronavirus che riguardano le corrette pratiche di igiene, detersione e disinfestazione. Il tutto, sistematicamente, oscurato dai media commerciali.


Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.