Iscrizione Roc (AgCom) n. 31911

Si è spento Antonio Orati, storico presidente dell’UITS


In carica fino al 2004, è ben presto rimpianto per la sua visione dello sport e per la lungimiranza. Le esequie domani a Roma, presso la Chiesa di Santa Chiara



Si è spento ieri sera all’età di 92 anni Antonio Orati, storico presidente dell’UITS, l’Unione Italiana di Tiro a Segno. In carica dal 1989 al 2004, lascia il posto a Ernfried Obrist ed è ben presto rimpianto per la sua visione dello sport. Lungimirante, sempre vicino alle società sportive, è il dirigente “normale”, capace di iniziative in grado di entusiasmare atleti e giovani.


Un appeal vecchio stile che ben presto diviene poco adatto a uno sport che, purtroppo, come accade ormai un po’ in tutte le discipline, si trova a rincorrere interessi più che il sentire genuino delle competizioni. Le esequie si svolgeranno domani alle ore 9.45 presso la Chiesa di Santa Chiara a Roma, Piazza Giuochi Delfici.


Iscriviti alla nostra Newsletter!


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.