Periodico di Inchieste

Francia, Consiglio di Stato shock: via libera alla macellazione rituale


L’organismo che si occupa di fornire linee di indirizzo al governo ha detto sì al metodo islamico (halal) e a quello ebreo (kosher). Entrambi prevedono la morte degli animali per dissanguamento. Rassemblement National: “Animali esseri senzienti. Risponderemo con una proposta di legge”



Il Consiglio di Stato ha autorizzato in Francia la prosecuzione della macellazione rituale senza stordimento (praticata da islamici ed ebrei, rispettivamente col metodo “halal” e con quello “kosher“), affermando che questa forma di macellazione non comporta “abuso sugli animali.” Immediata la reazione di Rassemblement National: “La nostra civiltà – fanno sapere dal movimento – riconosce gli animali come esseri senzienti. Accettando la macellazione senza stordimento, il Consiglio di Stato si è posto al di sopra dei nostri valori di civiltà e sulle nostre regole religiose e comunitarie. Nell’Assemblea nazionale, Marine Le Pen presenterà una proposta di legge per vietare la macellazione rituale senza stordimento”.



Occhio all’etichetta: in Italia catene come Coop vendono carne di questo tipo

E in Italia? (in alto, il momento di una protesta contro la macellazione halal). In questi giorni ha fatto discutere la presa di coscienza del fatto che catene di supermercati molto diffuse come la Coop già dai primi anni del duemila vendano carne macellata con tale metodo cruento, considerato “igienico” da chi, di fatto, in fase di lavorazione si inzuppa di sangue ovino. Meno male, verrebbe da dire, che secondo un profeta islamico si deve essere “misericordiosi” quando si macella.


Iscriviti alla Newsletter!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error:

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.