Come leggere “I padroni di Riace” senza Kindle o altri e-reader

Per leggere l’ebook non serve nessun dispositivo particolare, né trasformare il file o attendere l’invio per mail. Ecco come fare con un clic

Ci giungono diverse mail e massaggi di lettori che vorrebbero leggere “I padroni di Riace” ma non hanno Kindle o altri e-reader. Per leggere l’ebook non serve nessun dispositivo particolare. Basta installare un’app. Bisogna infatti chiarire che il “formato Kindle” di cui leggete nella scheda del libro, non è altro che il nome che Amazon dà ai suoi ebook, ma non è detto che per leggerli bisogna avere per forza un dispositivo Kindle. “Formato” Kindle, “E-reader” Kindle e “App” Kindle sono, insomma, tre cose diverse tra di loro, anche se hanno lo stesso nome.


Per andare al pratico, se si vuole leggere dal proprio smartphone o dal proprio tablet, è sufficiente installare l’app da Google Play che si chiama “Kindle” e che dà tutti i vantaggi dell’e-reader senza averlo mai comprato. Potete installare prima l’app e cercare il libro dallo Store per l’acquisto oppure fare l’acquisto e installare l’app quando siete pronti per leggerlo. E’ uguale e sono le uniche due piccole azioni che dovrete compiere.



Se invece preferite leggere dal computer, installate l’app da desktop.



Ne approfittiamo per rispondere ad alcune domande frequenti, per esempio quelle che riguardano la conversione del file per inserirlo in un altro lettore di ebook. Non serve, perché l’app vi consente di accedere al file pronto da leggere sul vostro smartphone, tablet e pc.


Avete comprato il titolo e “non vi è arrivato niente via posta“? Sulla vostra casella mail non arriverà nulla (tra l’altro, è un tipo di file protetto dal diritto d’autore che non può essere inviato). Se installate l’app e aprite la scheda “Libreria”, lo troverete subito. La transazione è automatica e avviene nel giro di pochissimi secondi.


Potete leggere “I padroni di Riace” da più dispositivi contemporaneamente, sincronizzare i vostri progressi, le vostre note e i vostri segnalibri. Vi terremo aggiornati nel momento in cui il titolo sarà disponibile in altri store e in altri formati ma non esitate a contattarci alla mail redazione@recnews.it in caso di domande.


Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.