Pisa, bimbi picchiati con le mazze per imparare il Corano

Le brutture sui minori perpetrati all’interno di una “scuola” islamica frequentata da senegalesi. Arrestate due persone con l’accusa di maltrattamenti, una terza è indagata

Doveva essere una scuola islamica per insegnare a bambini e ragazzi tra i 7 e i 17 anni i principi del Corano ma era diventata un incubo per una sessantina di minorenni stranieri maltrattati e picchiati. Dopo indagini durate mesi e l’installazione di videocamere nascoste, la Squadra Mobile di Pisa venerdì sera ha fatto irruzione nel centro – un’associazione culturale islamica senegalese – e ha arrestato due persone, con l’accusa di maltrattamenti su minori, mentre una terza è indagata. Secondo quanto è emerso dalle indagini, i minori che frequentavano questa sorta di doposcuola allestito in un appartamento nel centro di Santa Croce sull’Arno (Pisa) erano picchiati anche con alcune mazze per imparare il Corano. Sempre secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia, coordinati dal sostituto procuratore Flavia Alemi, nel doposcuola frequentato soprattutto da bambini africani, i due ‘maestri’ avevano il compito di tramandare il Corano anche con metodi violenti. (Adnkronos).


Tags: ,

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.