Annunci

L’ultimatum di Conte a Salvini e Di Maio

Il premier intervenuto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi: “Rimetterò il mandato se non vogliono continuare ad aderire ai punti del contratto di governo”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha preso parte a una conferenza stampa aperta ai giornalisti nel corso di cui ha fatto una sorte di bilancio sull’azione di governo dall’insediamento dello scorso giugno a oggi. Sul finire dei lavori e prima delle domande dei giornalisti ha annunciato la volontà di “rimettere il mandato” nel caso in cui i vicepremier Salvini e Di Maio non volessero continuare ad aderire ai punti contenuti nel contratto di governo.


Annunci

Diversi i punti toccati nel corso dei lavori: dal reddito di cittadinanza a quota cento, dalle zone disagiate del Sud Italia all’autonomia differenziata per le regioni che hanno fatto richiesta. Conte ha inoltre anticipato che sono in esame due disegni di legge su un’ampia riforma che riguarderà il Codice di procedura civile e penale, e ha ricordato la conversione dei due decreti legge sul blocca cantieri e sulla crescita. Il premier ha anche parlato di immigrazione: “Servono – ha detto – rimpatri più efficaci per chi non ha diritto di rimanere in Italia”.


Annunci

Annunci
Tags: ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.