Primavera alle porte, ma in Calabria ancora si scia

Le nevicate abbondanti sull’Altopiano della Sila hanno persino permesso la riapertura degli impianti. Tanto che vicino al lago Ampollino ci si dedica a snowboard e a escursioni su quad e motoslitta

Dopo le abbondanti precipitazioni degli scorsi giorni e l’aumento più recente delle temperature, il meteo torna a essere ballerino, non senza differenze sostanziali tra un punto e l’altro della penisola. Con la primavera alle porte è (per il momento) in netta controtendenza la Calabria, dove in alcune zone c’è addirittura la possibilità di sciare.


Annunci

Un’opportunità da cogliere al volo prima che il sole faccia sparire le pur abbondanti nevicate degli scorsi giorni, che si sono registrate in particolare sull’Altipiano della Sila. Qui, per esempio, gli avventori di strutture attrezzate come il villaggio Palumbo si erano salutati il 10 marzo con la promessa di rivedersi alla prossima stagione, salvo poi fare marcia indietro non appena le condizioni meteo hanno regalato apprezzate (e inaspettate) precipitazioni nevose.


Annunci

Una rarità che i proprietari, Armando e Salvatore, hanno deciso di cogliere al volo: “Nel prossimo fine settimana – annunciano – oltre agli sport invernali si potranno effettuare gite in quad e in motoslitta, escursioni a piedi e con le ciaspole. Questo perché – hanno proseguito le ultime spolverate di neve fresca hanno reso le piste soffici, facili da sciare e divertenti sia per gli amanti dello sci che dello snowboard”. Il resort si affaccia sul lago Ampollino e, oltre agli impianti sciistici, dispone anche di un palaghiaccio e di alberghi e ristoranti da poco ristrutturati.


Annunci

Commenta

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.