chi siamo

Rec News è un nuovo sito di inchieste e di approfondimento che privilegia la qualità alla quantità. Crediamo in un’Italia migliore: produttiva, libera, indipendente. Che rimetta al centro valori come la libertà di espressione, la famiglia tradizionale, i diritti dei minori e il diritto di amministrare la salute dei propri figli nel loro esclusivo interesse. Non riceviamo finanziamenti pubblici e da organizzazioni pubbliche o private. Su di noi non c’è alcuna ascendenza da parte di qualsivoglia partito. La nostra attività giornalistica è libera, trasparente, verificabile, volta a incrementare l’informazione corretta, verificata e documentata al servizio esclusivo dei lettori. Cerchiamo di fornirvi gli strumenti per comprendere cosa c’è dietro le notizie ufficiali e di offrirvi un prodotto utile oltre che informativo. Siamo aperti al confronto con i nostri lettori e alla collaborazione con quanti agiscono nell’esclusivo interesse della collettività, per un’Italia migliore staccata dalle vecchie logiche.

sei mesi online, i nostri numeri

2,1M+

Hits

210k+

Pagine viste
40k+ utenti unici

200+

Articoli

26

Esclusive, Inchieste e interviste

fOUNDER E RESPONSABILE

ZAIRA BARTUCCA

Giornalista

Calabrese di nascita, vivo e lavoro a Roma. Laureata in Beni culturali, ho iniziato l’attività giornalistica nel 2009. Dal 2013 sono pubblicista, più di recente Praticante. Ho collaborato per un quotidiano calabrese e lavorato per un settimanale come redattore. Ho instaurato diverse collaborazioni con siti e portali di informazione. Tra le mie inchieste quelle sulle malattie professionali dei dipendenti di Italcementi (2011/2012) e Trenitalia (2014), sugli oscuri rapporti tra imprenditori e Vaticano (2018) e sulla gestione ambigua dell’Ordine dei giornalisti (2018). Un articolo sul degrado di Villa Genoese Zerbi mi ha permesso di partecipare a una nota trasmissione televisiva di Canale 5. Nel 2018 ho fondato Rec News. Qui mi occupo del lavoro di indagine e di inchiesta e coordino il lavoro redazionale.

TEAM

Denys Shevchenko

Co-founder, Manager e Fact Checker. Di madrelingua russa, si occupa di politica e di economia e del reperimento di fonti internazionali.

ANDREA SACCO

Aspirante pubblicista laureato in Giurisprudenza. Esperto di Diritto applicato ai media e all'Informazione. Per Rec News svolge il rapporto di mediazione con l'esterno.

il saccente

(Pseudonimo). Giornalista e debunker. Per Rec News sbugiarda i finti fact-cheking e le bufale del mainstream. Cura i contenuti del weekend e quelli di alleggerimento.

Maxim kustrov

Collaboratore e addetto al desk. Cura la gestione dei social, la promozione e gli aspetti legati alla pubblicità.

error:
WhatsApp chat

Consigliati

Let’s face it, no look is really complete without the right finishes. Not to the best of standards, anyway (just tellin’ it like it is, babe). Upgrading your shoe game. Platforms, stilettos, wedges, mules, boots—stretch those legs next time you head out, then rock sliders, sneakers, and flats when it’s time to chill.